Sostenibilità e Tendenze
Vivere in una casa sana è la premessa del vivere bene. Per questo motivo attraverso approfondite ricerche di mercato e prestando la massima attenzione ai materiali e ai prodotti più innovativi, offriamo ai clienti soluzioni abitative realizzate nel pieno rispetto dei criteri di ecocompatibilità ed ecosostenibilità.
I nostri Prodotti:
- Dotati di pannelli Low Emission, a bassissima emissione di formaldeide.
La formaldeide, a causa della sua estrema volatilità, è considerata una sostanza pericolosa per la salute dell'uomo, perché può provocare effetti nocivi, a breve e a lungo termine, all'apparato respiratorio. Per ciò che riguarda il settore del legno, la formaldeide trova applicazione nella produzione di resine impiegate nella fabbricazione dei pannelli. Attualmente, il marchio CQA-Formaldehyde E1 contraddistingue le produzioni a bassa emissione che rispettano i requisiti imposti dalle normative internazionali. Low Emission è il pannello in cui l'emissione di formaldeide è drasticamente ridotta a meno della metà dello standard europeo E1 e corrisponde alle norme californiane CARB (California Air Resources Board), le cui direttive rientrano tra le più restrittive al mondo.
- Trattati attraverso processi di verniciatura basati esclusivamente su prodotti a base di acqua, che riducono drasticamente la presenza di solventi sintetici ed eliminano completamente quelli aromatici considerati fortemente cancerogeni;
I nostri Prodotti in legno:
- Realizzati rigorosamente in legno proveniente da riserve certificate, che stabiliscono il giusto equilibrio tra taglio e piantumazione;
Elettrodomestici a elevato risparmio energetico:
- Consapevoli della stretta relazione che lega il cambiamento climatico al consumo energetico relativo all'utilizzo dei nostri elettrodomestici (che in Europa rappresenta il 30% del consumo totale di energia), proponiamo prodotti di elevata qualità ecologica che migliorano l'efficienza energetica. Ci prendiamo cura, inoltre, di suggerire ai nostri clienti facili accorgimenti e utili consigli per una gestione ottimale e quotidiana degli elettrodomestici, nel pieno rispetto dell'ambiente.
Le nostre soluzioni di illuminazione:
- Abbiamo delle idee “illuminanti” per dare una giusta luce alla vostra casa. Le lampade ad incandescenza sono ormai bandite dall’Unione Europea. Nelle nostre cucine troverete i LED.
I numeri li fanno vincere su tutti i fronti rispetto ad ogni forma di illuminazione: un risparmio energetico di circa l’80% , una durata 10 volte superiore, una bassissima percentuale di calore emesso, sostanze pericolose, inquinanti e raggi ultravioletti pari a zero.
In azienda diamo l’esempio:
- Abbiamo appena installato un nuovo impianto fotovoltaico, che copre il fabbisogno energetico della nostra azienda. Il tema della sostenibilità ci sta molto a cuore.